Circa 300 Specialisti ambulatoriali pervenuti da tutta la Regione hanno partecipato all’Assemblea che si è tenuta l’8 aprile al Ramada Hotel di Napoli.
La riunione, presieduta dal Segretario Regionale Buoninconti, ha visto la partecipazione del Vice Presidente Nazionale SUMAI Peperoni, del Direttore Nazionale SUMAI Sodano e di tutti i Segretari Provinciali SUMAI della Regione.
In particolare il Segretario Provinciale di Avellino, l’on. Arturo Iannaccone, ha illustrato l’interpellanza parlamentare da lui presentata contro il Decreto.
I partecipanti tutti hanno sottolineato come il decreto non comporterà un risparmio ma bensì un aumento della spesa perché determinerà, con l’allungamento delle liste di attesa, il ricorso all’accreditamento esterno ed alla migrazione sanitaria.
Hanno espresso solidarietà alla categoria i Presidenti degli Ordini dei Medici Campani, i rappresentanti dei Sindacati delle altre categorie mediche (in particolare CIMO ed ANAAO ed i neo Consiglieri Regonali Nappi e Schiano di Visconti).
Peperoni ha annunciato lo stato di agitazione della categoria che potrebbe portare anche ad uno sciopero di più giorni.
Intanto verrà intentato un ricorso collettivo al TAR per il quale è necessario raccogliere la firma di tutti gli specialisti ed altri professionisti.
Gli avvocati dello Studio Barbarulo saranno a disposizione degli iscritti presso la sede di via Silvati da lunedì 12 a venerdi 16 dalle 18,30 alle 20,00 per la raccolta delle firme.
Si invitano tutti a portare con sé una copia del documento di riconoscimento e di un recente cedolino paga.
Partecipate tutti, uniti si vince!!!!
L'intervento del Dott. Buoninconti
Il primo intervento del Dott. Peperoni
Il primo intervento del Dott. Sodano
L'intervento della Dott.ssa Postiglione
Il secondo intervento del Dott. Peperoni
Il secondo intervento del Dott. Sodano
Ulteriori contenuti video e discussioni si possono trovare sulla pagina ufficiale del SUMAI Napoli su Facebook.